Intervento immobiliare Mordano via Giovanni Paolo I I

trifamiliare lotto 37


Struttura portante :La struttura portante antisismica è in cemento armato

Copertura : la copertura interna con pendenza del 12% viene coibentata con doppio strato di polistirene estruso con grafite sp. cm. 14 (8+6) con tre guaine bituminose sovrastanti : la prima velo vetro, la seconda bituminosa sp. mm. 4, la terza ardesiata da 4,5 kg/mq colore bianco autoriflettente. La pendenza dei due coperti è rivolta sul lato sud, dove sono posizionati 10 pannelli per la monofamiliare e 20 per la bifamiliare, atti alla produzione di 3 kw per ogni unità abitativa.

Pavimentazione esterna : tutta la pavimentazione esterna  è stata realizzata con masselli autobloccanti del tipo BETONELLA "pietrella"
https://www.betonella.com/it/dettaglio-prodotto/8-masselli-autobloccanti/27-pietrella

monoblocchi finestre: sono stati installati monoblocchi ALPAC per finestre con predisposizione di ventilazione meccanica.
  

Murature :tutti i tamponamenti esterni  sp. cm. 40,  oltre le tramezzature interne sp. cm 10, sono stati eseguiti con blocchi YTONG , con caratteristiche che soddisfano abbondantemente sia le richieste di abbattimento termico che acustico ove previsto. https://www.ytong.it/blocchi.php

Facciate esterne:  a tutte le facciate esterne del fabbricato è stato applicato un ciclo  rasante CAPAROL "CAPATECT SYSTEM 600/500 RASATURA ARMATA"

Impianto per riscaldamento : impianto di riscaldamento a pannelli radianti  - Marca Rotex