intonacijpg

Un lavoro di rifinitura che mette al centro dello sviluppo edile e bioedile il rivestimento di un edificio o appartamento, quello che potremmo chiamare la pelle della struttura costruita. In questo ambito l’intonaco ha preso sempre maggiore importanza nella progettazione di risanamento o ristrutturazione, il cui nostro aggiornamento sui materiali ci permette di imporci sul mercato delle nuove costruzioni, meglio nelle ristrutturazioni, ma anche nell’immobiliare del territorio imolese tra le più all’avanguardia nel settore dell’edilizia.

La nostra tecnica di restauro e ristrutturazione include una tecnica applicativa sapiente e il nostro intervento si adatta sia alla clientela che necessita di una ristrutturazione o di restauro di un edificio in dismissione o in stato di degrado, sia l’aggiornamento dell’intonaco per il miglioramento delle qualità di attenuazione acustica e di risparmio energetico grazie alle caratteristiche di anti-dispersione termica dei materiali utilizzati.

Tra i materiali per intonaci di nostro utilizzo interessanti per la loro consistenza sono l’intonaco minerale Renoplus, Rasante minerale a base calce idrata che spesso viene applicato con una rete fibrorinforzata.

Il Renoplus è ideale per il restauro e il livellamento di sottofondi grazie all’ottima aderenza data dagli additivi di calce aerea, grazie alla quale è possibile qualsiasi tipologia di rivestimento, permettendo di riparare fessure rigide, inoltre viene impiegato anche come intonaco di rifinitura, dato che può essere a sua volta rivestito da ogni tipo di pittura.

Il Rasante minerale è un fibrorinforzato idoneo per ristrutturazioni e restauri di pareti, con impiego universale, tanto da poter essere usato anche come ponte di aderenza a basso spessore su calcestruzzi.

La nostra manualità ha preso quindi l’esperienza necessaria per modellare i materiali atti all’applicazione di intonaci con ripristino di fessure createsi, superfici rovinate o degradate (o troppo umide)  che necessitano di un intervento di restauro, sia tramite l’apporto di materiale specifico per un migliore isolamento sia acustico che termico, che, attraverso l’abbattimento della dispersione di calore, fa corrispondere un considerevole risparmio energetico.